Inaugurato a Roma il centesimo Momo Team!

Inaugurato a Roma il centesimo Momo Team!

Il network MOMO Team raggiunge il traguardo dei 100 punti vendita in Italia e continua a crescere!

6 agosto 2021 / News

Il network MOMO Team raggiunge il traguardo dei 100 punti vendita in Italia e continua a crescere!

Grande soddisfazione da parte di MOMO Tires per l’inaugurazione del centesimo MOMO Team (Elle&Emme Gomme e Servizi in Piazza di Villa Carpegna 52 a Roma), allestito lo scorso 15 luglio: questo importante traguardo conferma la scommessa fatta da Massimo Peccia nel 2012, anno in cui ha presentato al mercato italiano e internazionale il brand MOMO Tires.

Il network MOMO Team è nato nel 2016, quattro anni dopo il lancio del brand e identifica la rete di rivenditori che, aderendo al progetto, possono accedere ad un restyling completo della propria officina. Scaffalature, gigantografie e arredi contraddistinti dagli elementi distintivi del marchio nato a Monza nel 1964 dalla passione di Gianpiero Moretti: la vocazione sportiva traspare in ogni dettaglio degli allestimenti MOMO Team, garantendo un impatto d’effetto e indubbiamente accattivante nei confronti degli utenti finali.

Marco Dabraio, responsabile sviluppo e promozione della rete in Italia, ha commentato: “siamo entusiasti del traguardo raggiunto: obiettivo ottenuto in tempi relativamente brevi, dato che il lancio del programma di affiliazione è avvenuto a maggio 2016. Un traguardo ancora più importante se consideriamo che, a fronte di un biennio 2020/2021 particolarmente difficile per il mercato nazionale e internazionale, la crescita del network è stata esponenziale: soltanto negli ultimi due anni 40 partner hanno deciso di aderire al progetto e molti dei primi affiliati stanno rinnovando la loro adesione alla rete. Questo risultato dimostra che la scelta di puntare sulla qualità del progetto è risultata vincente, individuando fornitori degli elementi di arredo in grado di garantire ottimi risultati. Un altro punto di forza è sicuramente la rapidità con la quale l’allestimento viene completato e consegnato chiavi in mano al cliente”.

Nella realizzazione dei MOMO Team, vengono individuate le esigenze del singolo cliente: in base agli spazi che il rivenditore ha a disposizione viene presentata la soluzione più adatta in base alle direttive di franchising. Ad alcuni MOMO Team è stata data maggiore visibilità esterna, altri hanno preferito rinnovare i locali dell’officina, altri ancora hanno aggiornato con i colori e i visual MOMO l’arredamento degli uffici e delle sale di attesa. In ogni allestimento proposto, la volontà del network MOMO Team è quella di dare un’impronta chiara del brand MOMO Tires collocandosi in maniera non invasiva, ma di qualità in ogni area del punto vendita del cliente.

Un ruolo importante in questo processo lo ha ricoperto sicuramente la forza di vendita Univergomma, che negli anni ha fatto un ottimo lavoro, individuando e proponendo clienti davvero interessati ai quali hanno mostrato, in pratica, il nostro progetto.

Ad ogni MOMO Team realizzato, viene data inoltre ampia visibilità sui profili social ufficiali MOMO Tires (qui i link alle pagine FACEBOOK e INSTAGRAM). Per ogni punto vendita viene inoltre realizzata una pagina professionale dedicata sul portale Gripdetective, oltre ad un articolo di presentazione su Pneusnews.it.

Il bilancio per i MOMO Team in questa seconda parte del 2021 è dunque positivo, con numerose richieste sia di rinnovo di MOMO Team esistenti, sia di nuove adesioni.

Grande soddisfazione da parte di Massimo Peccia, che ha commentato così questo importante traguardo: “Il MOMO Team numero 100 ci dà sia la forza sia la volontà di continuare sul percorso iniziato nel 2016; il rinnovo degli accordi, e quindi la confermata fiducia sul prodotto, ci consente di affrontare nuovi investimenti sulla rete con serenità e con una visione di lungo termine. Per questo ottimo lavoro voglio ringraziare la forza di vendita, tutto il team di sviluppo dei layout che proponiamo al cliente e tutto il settore marketing che crede nel progetto e che lo rinnova giorno dopo giorno. Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutta la squadra MOMO Tires e darci appuntamento al MOMO Team numero 200!”